Queste Oscure Materie – Tutte le novità sulla serie tv

Sono passati tre anni da quando era uscita la notizia che Queste Oscure Materie avrebbe avuto una trasposizione televisiva e, da quel momento, il progetto ha acquisito sempre di più una maggiore solidità.

La notizia più recente è quella che la HBO è entrata a far parte del progetto, affiancando la BBC (che aveva già ordinato due stagione da otto episodi l’una). Inoltre la HBO ha acquisito i diritti mondiali per la distribuzione di Queste Oscure Materie al di fuori degli UK.

Queste Oscure Materie è considerato uno dei drama inglesi più attesi e costosi. È scritto da Jack Thorne e diretto Tom Hooper e si baserà sull’acclamatissima trilogia di Philip Pullman: La Bussola D’oro, La Lama Sottile, Il Cannocchiale d’Ambra.

La prima stagione seguirà Lyra, una ragazza apparentemente come tutte le altre ma estremamemnte coraggiosa, che si troverà ad indagare sulla scomparsa di un suo amico. In questo modo scoprirà un giro di bambini rapiti e cercherà di dare un senso al fenomeno della Polvere.

Le riprese sono iniziate i primi di questo mese a Cardiff e vede un cast stellare:

Dafne Keen è Lyra Belacqua – orfana di 13 anni che vive nel prestigioso Jordan College di Oxford. Desiderosa di intraprendere un’avventura insieme a suo zio Lord Asriel, il destino gliene farà vivere una tutta sua.

James McAvoy è Lord Asriel Belacqua – brillante studioso e indomito esploratore (zio di Lyra). La sua ambizione non vede limiti e non si fa fermare da niente e nessuno finché non ha raggiunto i suoi obiettivi.

Ruth Wilson è la signora Coulter
– enigmatica signora custode di innumerevoli segreti. Nonostante sia una persona estremamente manipolativa, non sempre le sue ragioni sono quelle che sembrano.

Lin-Manuel Miranda è Lee Scoresby
– aeronauta che spesso si ritrova in mezzo a situazioni rischiose, ma in grado di uscirne con successo.

Anne-Marie Duff è Ma Costa
– giziana di alto rango che subisce la perdita di uno dei figli, uno dei tanti rapimenti nella comunità giziana, che la spingerà ad appoggiare la mobilità della comunità per ritrovare i bambini.

Clarke Peters è il preside del Jordan College
– uomo che capisce molto bene i giochi politici e tutore di Lyra.

Ariyon Bakare è Carlo Boreal – figura politica autoritaria che lavora con il Magisterium, che sa sempre a quale orecchio sussurrare i suoi segreti per guadagnare sempre più potere.

Will Keen è Padre MacPhail – un membro di alto rango del magisterium, che farebbe di tutto per mantenere la sua posizione.

Georgina Campbell è Adèle Starminster – una giornalista disposta a tutto per scoprire i misteri della signora Coulter.

Lewin Lloyd è Roger Parslow – lavora in cucina al Jordan College ed è il migliore amico di Lyra.

Lucian Msamati è John Faa – re dei giziani. Conduce una spedizione di valorosi guerrieri per andare recuperare i bambini rapiti.

James Cosmo è Farder Coram – un giziano e consigliere di John Faa.In quanto membro anziano della comunità, è spesso portatore di saggezza.

Daniel Frogson è Tony Costa
– il figlio maggiore di Ma Costa.

Tyler Howitt è Billy Costa
– il figlio minore di Ma Costa.

Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala – è la regina delle streghe del lago Enara, ha 300 anni ed il suo destino è strettamente legato a quello dei giziani. Serafina crede che Lyra sia la chiave di una profezia delle streghe.

Mat Fraser è Raymond van Gerrit
– un giziano che si unisce alla spedizione per trovare i bambini.

Geoff Bell è Jack Verhoeven – un valoroso guerriero giziano.

Simon Manyonda è Benjamin de Ruyter – un giziano ritenuto un’ottima spia.

S anche voi aspettate con ansia l’adattamento televisivo di Queste Oscure Materie, continuate a seguirci per avere ogni tipo di informazione a riguardo.

Fonte

Jeda

Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey.

Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *